Vacanza studio Inglese

Per gli studenti delle Classi Prime, Seconde e Terze una proposta di corso intensivo di inglese collocato nel periodo estivo.

Quest’anno in Inghilterra a Torquay dal 9 al 23 Luglio.

Info

Prof.ssa Giulia Paola Beduschi
giuliapaola.beduschi@canossacampus.it

Prof.ssa Federica Gaglardi
federica.gagliardi@canossacampus.it

Where

Torquay, cuore della English Riviera, è una meta storica di turismo interno ed internazionale per il clima dolce e le bellezze paesaggistiche. La Contea del Devon di cui Torquay è principale municipalità è resa famosa dai racconti di Sherlock Holmes e città natale di Agatha Christie. Alla grande scrittrice di “detective stories” sono dedicati musei e percorsi pedonali che richiamano i luoghi della scrittrice.

Sistemazione in famiglia
Gran parte delle famiglie ospitanti di Torquay hanno esperienza pluri-decennale di ospitalità a studenti stranieri. Ne conoscono quindi esigenze e differenze culturali pur presentando le caratteristiche
tipiche del “Britsh way of life”. La sistemazione è prevista in camera doppia con trattamento di pensione completa con packet lunch per i pranzi. Un welfare manager controlla che ogni partecipante abbia tutti servizi necessari al suo benessere oltre ad intervenire in caso di problemi medici o di primo soccorso.
Gli studenti saranno accompagnati dalle Prof. Giulia-Paola Beduschi e Federica Gagliardi.

What

Corso di studio
Grazie ad un test di ingresso, scritto e orale, gli studenti vengono inseriti nella classe del livello appropriato. Il metodo prevede un insegnamento della lingua come mezzo in un contesto di argomenti che vanno dallo sport alla scienza ed alla cultura.

Il corso di 30 ore di lezione è riconosciuto dal British Council. Tutti gli studenti riceveranno un certificato di frequenza valido per il credito formativo.

Attività ricreative ed escursioni
Nel programma sono previste due escursioni di una intera giornata solitamente il sabato o la domenica e la destinazione potrebbe essere Plymouth con
pittoresco centro storico e visita del suo National Marine
Aquarium che è il più grande del Regno Unito, oppure Paignton con visita allo zoo.
Prevediamo anche altre 5 visite culturali/attività ricreative di mezza giornata fra cui: Kents Cavern, Water Park, Totnes, Cockington Murder Mystery, Agatha Christie Tour.