Erasmus +

La nostra scuola, in quanto ente Coordinatore di un Progetto multibeneficiario e con il contributo dell’Agenzia Nazionale Erasmus Plus INDIRE, è accreditata per la mobilità di alunni e staff nell’ambito del progetto Erasmus+ (KA121-SCH), il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021- 2027.

Scopri il sito web

www.erasmusplus.it

Colloqui 01 aprile 2022

Scarica il PDF con gli orari dei colloqui per i candidati ai bandi Erasmus+ 2022

Contatta il responsabile del progetto

Prof.ssa Giulia Paola Beduschi
giuliapaola.beduschi@canossacampus.it

Grazie all’accreditamento Erasmus+, nei prossimi sette anni la nostra scuola avrà la possibilità di inviare studenti e membri dello staff presso scuole europee.
La durata delle esperienze all’estero andrà da 2 fino a 365 giorni. Allo stesso modo ospiteremo sempre più frequentemente flussi di studenti ed insegnanti provenienti da altri Paesi dell’Unione Europea.

Annualmente verranno pubblicati bandi di partecipazione alle varie esperienze proposte cui i nostri studenti e i nostri insegnanti aventi i requisiti richiesti potranno accedere. Il processo di selezione dei candidati avverrà sempre tramite una procedura pubblica ed ufficiale, i cui criteri saranno esplicitati nel bando.

I bandi studenti

Le graduatorie studenti

Erasmus+: apertura candidature

Sono disponibili nella sezione Erasmus+ del sito i bandi per l’anno scolastico 2021/2022 per le classi terze e quarte. La scadenza per inviare la domanda di candidatura è giovedì 17 marzo 2022 alle ore 12.

Leggi »

Erasmus+ Stage a Valencia. Luglio-Settembre 2021

Progetto: ENACPLUS: Moving to LearnProgramma ERASMUS + – Azione KA1 Mobilità Individuale ai fini dell’apprendimento Ambito VET per organizzazioni in possesso di Carta della Mobilità IFP Erasmus+ 2019-1-IT01-KA116-007127 | CUP G35G19000030006 Il presente progetto è finanziato con il sostegno della

Leggi »