Next

Dopo il diploma. Iniziative e servizi di orientamento per gli studenti del Quinto anno.

Contatta il responsabile del progetto

Prof.ssa Monica Taraschi
monica.taraschi@canossacampus.it

Corso di sopravvivenza

Incontro per tutti gli studenti in Auditorium 1 venerdì 14 ottobre dalle 14.30 alle 15.30. Come informarsi e scegliere: esplorare le risorse del web.

Colloqui individuali

Ogni studente può richiedere alla Prof.ssa Monica Taraschi un colloquio individuale orientavo. L’obiettivo in questi colloqui è quello di intraprendere con gli studenti un percorso di riflessione su di sé e sul proprio processo decisionale che, dopo l’estate, dovrà tradursi in una scelta fattiva scolastica o lavorava per il futuro.

I test di ammissione

Ogni studente ha la possibilità di concordare con i docenti dei CLAB delle esercitazioni o delle brevi simulazioni per aree disciplinari.

 

Incontri NEXT

A partire da ottobre, agli studenti sarà offerta la possibilità di conoscere percorsi universitari o di formazione post-diploma di diversi ambiti disciplinari e professionali. Sono brevi incontri che funzionano in modo informale, con studenti che possono condividere concrete esperienze di vita in cui la passione, lo studio, l’impegno e la fatica, hanno consentito di realizzare percorsi e obiettivi di vita.

Venerdì 1 dicembre ore 12:20

Giulia Bertini
Giurisprudenza

Martedì 5 dicembre

Lucia Dusi
Relazioni internazionali

Giovedì 7 dicembre ore 9:20

Andrea Fontana
Scienze dell’educazione

Giovedì 7 dicembre ore 9:20

Chiara Zanardelli
Scienze della formazione primaria

Lunedì 11 dicembre ore 13:10

Elisabetta Olappi
Odontoiatria

Venerdì 15 dicembre ore 9:20

Lucia Dusi
Possibili alternative all’Università


Tutti gli incontri si tengono al bar della scuola. Ci si iscrive dal modulo in questa pagina.







Incontri Next di ottobre

A partire da ottobre, agli studenti sarà offerta la possibilità di conoscere percorsi universitari o di formazione post-diploma di diversi ambiti disciplinari e professionali. Sono brevi incontri che funzionano in modo informale, con studenti che possono condividere concrete esperienze di

Leggi »