National High School Model United Nations

La National High School Model United Nations è la simulazione dei lavori delle Nazioni Unite che si tiene annualmente a New York. Parteciperemo con European People all’edizione che si terrà dall’8 al 14 marzo 2023  al New York Hilton Midtown e al Palazzo di Vetro (il Quartier Generale dell’ONU).

Scarica il PDF

Informazioni sui bandi 2021/2022

Contatta il responsabile del progetto

Prof.ssa Marta Badini
marta.badini@canossacampus.it

NHSMUN è una simulazione pensata per chi vuole imparare di più sull’operato delle Nazioni Unite e sul mondo diplomatico. Potrai vivere un’esperienza unica, internazionale e confrontarti con i rappresentanti degli altri paesi su attuali tematiche internazionali. Se infatti sei interessato ad ambiente, pace e sicurezza questo percorso ti consente di relazionarti con più di cinquemila studenti provenienti da tutto il mondo. Imparare a relazionarsi con culture differenti ti permette di scoprire nuovi punti di vista e di integrarli con il tuo per avere idee sempre più innovative.

Gli studenti che parteciperanno al progetto approfondiranno e si confronteranno sui temi oggetto dell’agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici. Nel rivestire questo ruolo, i delegati svolgono le attività tipiche della diplomazia: tengono discorsi, preparano bozze di risoluzione, negoziano con alleati e avversari, risolvono conflitti ed imparano a muoversi all’interno delle Committees adottando le regole di procedura delle Nazioni Unite.

Presentazione NHSMUN. New York 8/14 marzo 2023

Incontro informativo per gli studenti e le famiglie interessati. Verranno presentati il test di selezione, il corso di preparazione e lo stage a New York. Chi intende partecipare all’incontro deve comunicarlo alla Prof.ssa Marta Badini (marta.badini@canossacampus.it) tassativamente entro Mercoledì 12

Leggi »

Come candidarsi?

  1. Compilare il form in questa pagina specificando la propria motivazione alla partecipazione (in inglese) entro il 30 ottobre
  2. Nella settimana successiva attendere l’email da parte della scuola che informa circa l’idoneità all’iscrizione

Gli studenti che risulteranno idonei potranno procedere con gli step successivi che verranno pubblicati in seguito in questa pagina.