Gli studenti hanno letto un testo del libro Life-Intermediate sulla descrizione di un luogo in modo molto personale, concentrandosi sui profumi, i colori, le sensazioni, alcuni dettagli ecc.
Abbiamo chiamato questo tipo di scrittura “evocative writing”, e quindi evocativa, abbiamo fatto un’analisi di questo tipo di scrittura a voce e poi agli studenti é stato chiesto di scrivere a loro volta un testo usando l'”evocative writing” partendo da tracce assegnate.
Le tracce erano quattro, ognuna su luoghi diversi. I ragazzi hanno potuto scegliere se inventare una storia ambientata in questi luoghi, parlare di esperienze personali, concentrarsi su una particolare sensazione suscitata da quel luogo e descriverla. Il tutto accompagnato da un “panel” che rappresentasse graficamente ciò che avevano scritto.

Perso qualcosa?

Più risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
Categoria
Area campus OPZ
Avvisi
C.Lab
Carisma e STEM
Carta della terra
Certificazioni
Culturae
Erasmus
Erasmus Staff
Erasmus Studenti
EUAMI
Gallery
ICDL
Informatica
Inglese
Job&stage
Laboratori
Life skills
Mate & Fisica
Musica
Next
Notizie
Percorri la Pace
Percorsi
Percorsi di lessico
Portfolio
Progetti
Psicologia
Scienze
Scienzelab
Servizi
Spiritualità
Stage scolastici
Start
Teatro
Territori
Uncategorized
Voglia di teatro
WIMUN