Per gli studenti delle classi prime e seconde dal 6 al 20 luglio 2025. Sistemazione in famiglia e in college.

Canterbury è una storica cittadina universitaria nominata anche patrimonio dell’UNESCO e famosa per la sua imponente cattedrale. È tranquilla, sicura e si visita facilmente a piedi inoltre è ben collegata a Londra che si raggiunge in un’ora di treno.

Corso di studio
Grazie ad un test di ingresso, scritto e orale, gli studenti vengono inseriti nella classe del livello appropriato. Il corso di 30 ore di lezione è riconosciuto dal British Council. Nei periodi di maggior affluenza le lezioni si svolgono col sistema a Zig zag: una settimana alla mattina e l’altra al pomeriggio. Tutti gli studenti riceveranno un certificato di frequenza valido per il credito formativo.

Attività ricreative ed escursioni
Nel programma sono previste due escursioni di una intera giornata a Londra, Brighton oppure Cambridge. Sono incluse inoltre alcune visite locali alla scoperta della città, della sua maestosa Cattedrale e della St. Augustine Abbey. Una escursione di mezza giornata si svolgerà nella città Maidstone con visita del Leeds Castle oppure a Dover. Gli activity leaders della scuola coinvolgeranno i ragazzi in attività ricreative, sportive e culturali pomeridiane e serali.