Certificazione ESOL Cambridge

Gli esami di Cambridge rappresentano un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese: valutano tutte e quattro le abilità linguistiche (l’ascolto, la comunicazione orale, la comprensione scritta e la comunicazione scritta), proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell’utilizzo dell’inglese; quest’ultimi, nel momento stesso in cui preparano l’esame, hanno la possibilità di sviluppare le abilità necessarie a fare un uso pratico della lingua nei contesti più svariati. A garanzia della qualità di tutti gli esami Cambridge, presso l’University of Cambridge ESOL Examinations, esperti nel campo del testing conducono un programma di ricerca permanente sulla valutazione linguistica.

Gli esami di Cambridge costituiscono un solido investimento per lo studio universitario: molte facoltà universitarie italiane riconoscono il First Certificate e il PET come esami di lingua (attenzione: per molte università non devono essere intercorsi più di due anni dalla data del rilascio della certificazione Cambridge alla data dell’immatricolazione). Anche la certificazione IELTS è sempre più richiesta, non solo per iscriversi ad Università estere, ma anche per accedere a corsi di laurea in inglese istituiti da atenei italiani.

Info Corsi pomeridiani

I corsi sono tenuti dalla Prof.ssa Lydia Whiles (il gruppo due del Pet dalla Prof.ssa Chiara Fezza) e si svolgono presso il Language LAB al piano terra della scuola (ed eventualmente presso l’InfoLAB). La documentazione della frequenza avviene attraverso il Registro on line (le assenze vanno quindi giustificate come per le normali ore di lezione).
Al termine del corso viene rilasciato e conservato nel Portfolio individuale l’attestato di frequenza.

Prof.ssa Lydia Whiles

lydia.whiles@canossacampus.it