Per gli studenti che iniziano la nostra scuola sono previste diverse iniziative di accoglienza ed un percorso (Progetto START) che accompagna i ragazzi nel primo anno della scuola superiore, attraverso colloqui individuali di orientamento, attività di conoscenza e aggregazione, percorsi sul metodo di studio e l’organizzazione quotidiana dell’impegno scolastico.
Prof.ssa Monica Taraschi
monica.taraschi@canossacampus.it
Per gli studenti
Il progetto START accompagna gli studenti del primo anno nel loro ingresso al Canossa Campus. Nei primi giorni di scuola, al posto delle lezioni tradizionali, vengono proposte attività pensate per facilitare l’ambientamento: incontri con il Coordinatore e i docenti, consegna degli strumenti digitali e formazione al loro utilizzo, laboratori sulle life skills e sul metodo di studio, oltre a momenti di lavoro nelle aree di competenze di base e nelle discipline caratterizzanti il percorso scelto.
Per i genitori
All’inizio dell’anno scolastico il Canossa Campus organizza alcuni appuntamenti dedicati alle famiglie degli studenti del primo anno. Gli incontri, che si svolgono tra fine settembre e ottobre, hanno lo scopo di presentare il Piano dell’Offerta Formativa, i servizi informatici, il progetto START e le attività di supporto allo studio. Sono previsti inoltre momenti di approfondimento sui corsi pomeridiani, le certificazioni linguistiche e informatiche, il servizio doposcuola e il progetto Scuola in ascolto. A conclusione, le assemblee di classe permettono ai genitori di confrontarsi con i docenti coordinatori e di eleggere i propri rappresentanti nel Comitato Genitori.
25121 Brescia
Telefono centralino
Da Lunedì al Sabato, dalle 7.30 alle 17.00
Istituto di istruzione superiore
segreteria@canossacampus.it
segreteria@pec.canossacampus.it
Più risultati...