Oltre la scuola con le lezioni, la campanella, la ricreazione, i registri e i compiti, pensiamo ad un ambiente ricco di risorse e di relazioni per la crescita di tutti. Un posto dove ci si può fermare a studiare e fare i compiti insieme; con gli insegnanti che, nel servizio di doposcuola e e nei progetti help, ti possono aiutare se ci sono delle difficoltà o se vuoi approfondire e fare ricerca. Con la possibilità di utilizzare la biblioteca, le postazioni multimediali, le riviste dell'emeroteca… Un posto dove puoi scegliere di integrare il curricolo scolastico con le attività proposte nell'area campus al pomeriggio, costruendo un percorso completo e articolato su più anni per conseguire certificazioni nelle lingue straniere e nell'informatica.

Un curricolo dove è addirittura possibile scegliere alcune materie o frequentare esperienze intensive di apprendimento indipendentemente dalla classe e dalla scuola, per il gusto di approfondire interessi e di esplorare diversi ambiti culturali.

E se qualcuno è comprensibilmente disorientato, c'è anche un servizio di orientamento e di consulenza.

Insomma ci interessa potenziare l'impatto formativo della scuola e la personalizzazione del percorso culturale. Perché curare lo "stare bene" a scuola migliora la qualità della vita.

Back to top

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.