IL PROGETTO

Semplicemente, prendi lo smartphone e fai un video di 5 secondi mentre fai una cosa bella. Magari in questi giorni non hai mai smesso di suonare il tuo strumento musicale preferito, o hai cucinato torte fino alla nausea, o hai trovato più tempo per dedicarti ai tuoi hobby, a dipingere un quadro, a leggere libri di autori russi in lingua originale, o hai guardato tutte le serie tv prodotte dagli anni 50 a oggi. O ancora hai giocato con il tuo cane, con il tuo gatto, con il tuo alpaca domestico. Insomma 5 secondi di una cosa che ti ha reso felice in questi giorni, che ti ha permesso di ridare valore alle piccole attività o agli affetti che prima davi per scontati.

Raccoglieremo così tutte le vostre cose belle e le mischieremo insieme in un unico video di fine anno scolastico.

MA IO I VIDEO NON LI SO MICA FARE BENE!

Non importa, non stiamo cercando un nuovo Kubrick. Anzi, ci interessa che quei 5 secondi siano il più possibile vostri, che vi rappresentino, anche se magari non sarete candidati ai prossimi Oscar. Giusto una indicazione per rendere i video un po’ più omogenei: girate i video con lo smartphone in verticale. Il resto lo decidi tu.

OK, HO FATTO IL VIDEO. E ADESSO?

Invialo tramite e-mail, direttamente dallo smartphone, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “5 secondi di NOME e COGNOME”. Entro il 29 maggio.

Back to top

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.